Visualizza News

Cos'è il bootstrap

 ..ha sede a San Francisco e come prima chicca, che vi farà capire del perchè viene trattato su questo sito è che è stato sviluppato completamente grazie a codice Open Source.

Di conseguenza potete trovare svariati repository della sua struttura su GitHub.

Tra i vari pacchetti messi a disposizione dal collosso del MicroBlogging posso segnalarvi la struttura MYSQL, dov'è possibile vedere le scelte strategiche fatte per dare una solida base alla struttura dell'archiviazione dati, ed ancheBootstrap appunto, per il quale spenderemo qualche parola in più.

 

Cos'è BootStrap?

Bootstrap può essere definito framework, ma noi ci baseremo per essere precisi sulla definizione presa dalla descrizione del repositoty "HTML, CSS, and JS toolkit from Twitter". è quindi una cassetta degli attrezzi che contiene strumenti HTML, CSS e Js scritti e testati da un gran numero di persone.

A noi basterà includere nei nostri progetti gli asset che sono messi a disposizione per avere tra le mani un buon numero di funzionalità e di stili scritti per noi.

Ovviamente sarà possibile modificarli ed adattarli alle nostre esigenze, ma per far queste bisogna essere accorti, è sconsigliato andare a modificare il core del Framework, ma sarà possibile aggiungere dei nostri stili da sovrascrivere o da implementare, ricordiamoci però di tenere pulito il pacchetto originale, in modo da poter aggiornare, nel caso il team mette a disposizione nuovo codice, senza troppo lavoro.

Una cosa molto importante da aggiungere è il fatto che la struttura è costruita in modo che il risultato finale, sia Responsive, ovvero la nostra applicazione se costruita bene, sfruttando a pieno le potenzialità di questo strumento si adatterà anche in base alle dimensioni dello schermo ed al dispositivo che visionerà il nostro sito. 
Fonte http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5676-bootstrap-twitter-cose.html

Data 30/01/2016 Categoria Siti web
Commenti 0
Commenti
Torna all'elenco